Office 365 - Nuovi servizi

Sono Disponibili i Servizi Office 365 per i docenti, dipendenti e studenti dell'Università degli Studi dell'Aquila.

Per accedere:

1- Aprire un browser web (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera etc.)

2- Collegarsi al sito: http://login.microsoftonline.com

3- Accedere utilizzando una delle seguenti alternative:

1. username@univaq.it
  2. nome.cognome@graduate.univaq.it
  3. nome.cognome@student.univaq.it

appena verrà inserito il dominio e si cliccherà sulla casella succcessiva (relativa alla Password) il sito vi ridirigerà automaticamente alla pagina di autenticazione univaq

A questo punto occorrerà essere certi che Nome utente contenga lo username corretto;

Nel campo password inserire la propria password dell’Autenticazione centralizzata (*).

Le credenziali (username e password) sono le stesse del Servizio di Autenticazione Centralizzata di Ateneo ossia le medesime già attive per il collegamento wireless, l’accesso alla segreteria virtuale e il servizio e-learning.

(*) Nel caso non si conoscessero le credenziali di accesso al Servizio di Autenticazione Centralizzata di Ateneo recarsi presso la propria segreteria o seguire le istruzioni qui riportate.

Una volta cliccato su accedi si verrà rediretti sulla propria pagina Office365.