RECUPERO INDIRIZZO EMAIL

Domanda:

Come posso recuperare il mio indirizzo email???

Risposta:

L'indirizzo email è di norma nella forma nome.cognome@student.univaq.it, tuttavia in caso di omonimie potrebbe essere presente dopo il cognome un numero intero progressivo.

Per verificare l'indirizzo effettivamente assegnato è possibile procedere come segue:

• accedere al proprio account office 365;
  • Per accedere alla propria webmail studente è necessario:

1- Aprire un browser web (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera etc.)

tipibrowser

2- Collegarsi al sito: http://login.microsoftonline.com (vedi figura 1)

loginonmicrosoft

Figura 1 – pagina di autenticazione Microsoft

3- Accedere utilizzando una delle seguenti alternative:

1. username@student.univaq.it
    2. nome.cognome@student.univaq.it

Figura 2 - Richiesta credenziali

Per istruzioni dettagliate è possibile visitare il link: Istruzioni Accesso Office365 studenti

• utilizzare per l'accesso la username breve, senza dominio, utilizzata per la segreteria virtuale

• click in alto a destra sull'icona della persona per visualizzare il proprio indirizzo email.

icona

Icona basica