Sono uno Studente e non ho ricevuto la mail con le credenziali di accesso alla segreteriavirtuale

Domanda:

Non ho ricevuto la mail con le credenziali di accesso alla segreteriavirtuale: se provo a registrarmi mi dice di recuperare la password, se chiedo di recuperarla mi da un messaggio di errore. Cosa devo fare?

Risposta:

Molti studenti non hanno comunicato la propria email alla Segreteria Studenti o l'hanno modificata successivamente. Inoltre alcuni servizi gratuiti di posta elettronica possono bloccare le nostre comunicazioni ritenendole "Posta indesiderata".

In questi casi è necessario recarsi presso la Segreteria Studenti durante l'orario di apertura e chiedere il rilascio di nuove credenziali o, in alternativa, richiedere all'operatore l'inserimento di un indirizzo e-mail personale associato al proprio profilo personale.
L'indirizzo e-mail personale è utile per richiedere una nuova password tramite la Segreteria Virtuale, cliccando su "Password dimenticata".

Una volta ottenute le credenziali e cambiata la password temporanea, al massimo entro 6 ore queste saranno utilizzabili per collegarsi con i servizi di rete wireless, per l'accesso al portale della didattica e a tutti gli altri servizi informatici di Ateneo.