Servizio di Autenticazione Centralizzata di Ateneo

Per accedere ai nuovi servizi online è necessario disporre di una Username e di una Password

La Username, composta da parte del nome e parte del cognome, è univoca e non contiene mai caratteri speciali quali: . - , ! se non in un caso eccezionale descritto nell'apposito articolo di questa sezione: "Anomalia username nella forma -d".

Username e Password permettono di accedere ai servizi:

• Segreteria Virtuale/gestione esami Esse3, per studenti*, docenti e docenti a contratto
  • Posta Elettronica per docenti, personale tecnico amministrativo, ricercatori, assegnisti di ricerca, dottorandi, borsisti post-dottorato,cultori della materia
  • Accesso wireless presso le sedi dell'Università degli studi dell'Aquila
  • Accesso wireless nel mondo presso gli enti federati Eduroam
  • Consultazione risorse elettroniche (info ed istruzioni: http://www.univaq.it/section.php?id=306)
  • Portale della didattica online "E-learning" all'indirizzo: didattica.univaq.it
  • Accesso VPN (previa richiesta e relativa autorizzazione)
  • Futuri servizi che saranno implementati da A.G.E.S.C.

*: Gli utenti registrati sulla segreteria virtuale potranno utilizzare i restanti servizi solo al perfezionamento dell'iscrizione.

QUALORA NON SI CONOSCESSERO LE PROPRIE CREDENZIALI, O NEL CASO FOSSERO STATE SMARRITE, SI POTRANNO RICHIEDERE: