Anomalia USERNAME nella forma "-d"

Tutte le Username del Servizio di Autenticazione Centralizzata di Ateneo sono costituite da parte del nome e parte del cognome.

Ad esempio Mario Rossi potrebbe avere MAROS mentre Marco Rossetti potrebbe avere MARCROSS e cosi' via.

Le username del Servizio di Autenticazione Centralizzata non contengono MAI numeri o caratteri speciali quali:  -  :  ;  ,  ecc.

IN ALCUNI RARI CASI la username per il servizio di SegreteriaVirtuale/Gestione esami Esse3  POTREBBE essere nella forma USERNAME-d (es: MAROS-d ). L'Applicativo Cineca Kion Esse3 non è in grado di gestire profili diversi per singoli utenti quindi, per docenti che ad esempio sono stati studenti, la username per l'accesso ad Esse3 è seguita da un "-d"  finale che indica l'appartenenza al gruppo "docenti".

NEL CASO SI DOVESSERO RISCONTRARE PROBLEMI DI ACCESSO AD ESSE3 CON UNA USERNAME CHE INVECE E' FUNZIONANTE PER I SERVIZI WIBIB E POSTA ELETTRONICA  E' PROBABILE CHE CI SIA UNA ANOMALIA DI QUESTO TIPO. CONTATTARE I SIGNORI: Vincenzino Santarelli o Antonello Lizzi PER INFORMAZIONI IN MERITO.

La USERNAME con il -d deve essere utilizzata solo per l'accesso ad Esse3. Per accedere al servizio Wireless e Posta elettronica il -d deve essere omesso 

La PASSWORD è la medesima in qualunque circostanza

Settore Reti e Sicurezza

CSS Valido!