Sincronizzazione OneDrive for Business

La prima volta che si avvia dal proprio PC il programma OneDrive for Business verrà chiesto all’utente di scegliere una raccolta da sincronizzare

sincronizzazione1

Per gli studenti e dipendenti dell’Università di L’Aquila accedere all’URL della propria raccolta da sincronizzare è molto semplice.

Basta cliccare su OneDrive dopo essersi loggati con le proprie credenziali su Office 365 Online.

A questo punto copiare il link https://univaq-my.sharepoint.com/personal/UTENTE/..... (come mostrato in figura)

e incollarlo dove richiesto dal programma OneDrive for Business ed in seguito cliccare su Sincronizza ora.

sincronizzazione3

Una volta atteso il caricamento della sincronizzazione che durerà pochi secondi sarà possibile lavorare ai propri documenti sul PC che si sta utilizzando.

sinc

Se non è stato ancora effettuato l’accesso con il proprio account Microsoft ai programmi di Office 365 prima che OneDrive for Business proceda con la sincronizzazione verrà chiesto di accedere con il proprio Account Aziendale o dell'Istituto di Istruzione (univaq).