Installare Office 365

L'Ateneo mette a disposizione degli studenti e del personale docente e tecnico-amministrativo, a titolo gratuito, la suite Microsoft Office 365 che consente di utilizzare le versioni più recenti di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e molto altro.

Tutto il lavoro può essere salvato e condiviso online in OneDrive, con 1 TB di spazio di archiviazione a disposizione, e rimane accessibile da qualsiasi dispositivo utilizzato.

È possibile installare sino a 5 copie di Office 2016, sia per PC o Mac che per tablet o telefono mobile.

La sottoscrizione è valida per tutto il periodo di validità dell'iscrizione presso l'Università degli Studi dell'Aquila.

Per ottenere Office 365, occorre seguire questi semplici passaggi:

  • accedere utilizzando una delle seguenti alternative: username@student.univaq.it oppure nome.cognome@student.univaq.it; le credenziali (username e password) sono le stesse del Servizio di Autenticazione Centralizzata di Ateneo ossia le medesime già attive per il collegamento wireless, l’accesso alla segreteria virtuale e il servizio e-learning, appena verrà inserito il dominio e si cliccherà sulla casella successiva (relativa alla password) il sito vi ridirigerà automaticamente alla pagina di autenticazione STS Univaq

 

  • nel campo password inserire la propria password dell’Autenticazione centralizzata
  • si verrà reindirizzati sulla Home Page di Office 365

 

 

  • selezionare la prima casella a destra: "Installa le app di Office"
  • verrà ora avviato il download di Office 2016

  • aprire il file di installazione Office nella cartella Download e seguire le istruzioni per installare Office
  • per attivare Office, accedere con l'account del Servizio di Autenticazione Centralizzata di Ateneo che è già abilitato per Office 365
Settore Reti e Sicurezza

CSS Valido!