Configurazione per Microsoft Mail

  • Avviare Microsoft Mail

 



  • Selezionare dal menù "Strumenti" la voce "Account"

 



  • Selezionare dal menù a sinistra il pulsante:  "Aggiungi" 

 



  • Selezionare come tipo di account : "Account di posta elettronica" e cliccare su "Avanti"

 

 

 

  • Inserire il proprio Nome e Cognome e cliccare su "Avanti"

 



  • Inserire il proprio indirizzo di posta elettronica completo di nome dominio "@univaq.it" e cliccare su "Avanti"

 

 

 

  •   Inserire nel server di posta in arrivo: "mail.univaq.it" e, in server posta in uscita: "smtp.univaq.it". Cliccare sul tab: "Autenticazione del server posta in uscita necessaria" e cliccare su "Avanti"





  • Inserire come Nome utente posta elettronica il propio indirizzo e-mail completo di dominio "@univaq.it".
    Inserire la propria password e cliccare su "Avanti".





  • Cliccare su "Non scaricare i messaggi di posta adesso" e poi su "Avanti".

 



  • Selezionare il proprio account di posta e cliccare su "Proprietà".

 



  • Configurare, dal tab Impostazioni Avanzate, l'impostazione del server in ingresso/uscita come rappresentato in figura. Cliccare su "OK" per terminare.

 

 

 

Settore Reti e Sicurezza

CSS Valido!