Utilizzo del filtro Antispam di Zimbra

Con Zimbra Web è possibile assegnare autonomamente lo stato di SPAM ai messaggi di posta indesiderata ricevuti degli utenti.

Facendo estrema attenzione a selezionare i reali messaggi spam da quelli legittimi, è possibile utilizzare il tasto apposito per aumentare il punteggio spam di quel messaggio: 


I messaggi contrassegnati saranno, al raggiungimento del punteggio utile, marcati come "[SPAM]" ed automaticamente, alla eventuale nuova ricezione, spostati nella cartella "Posta Indesiderata".

E' consigliabile controllare periodicamente la cartella Posta Indesiderata in quanto potrebbero, eccezionalmente, essere contrassegnati come "spam" messaggi legittimi. I questi casi è necessario marcare il messaggio come "NON SPAM" selezionando il messaggio interessato e cliccando su:

E' possibile autonomamente bloccare o permettere specifici indirizzi e-mail sulla propria casella.
Dal menu Preferenze -> E-Mail è visibile la schermata seguente:

 

 

blocco mail

 

  • Nel riquadro a sinistra (Blocca messaggi da:) è possibile aggiungere indirizzi e-mail dai quali non si vuole in alcun caso ricevere e-mail.
    E' necessario scrivere l'indirizzo e-mail che si intende bloccare e cliccare su "Aggiungi". 
    Si possono bloccare fino a 100 indirizzi e-mail.
  • Nel riquadro a destra (Permetti messaggi da:) è possibile aggiungere indirizzi e-mail dai quali si vuole in qualunque caso ricevere e-mail, anche se queste dovessero contenere informazioni che il filtro antispam bloccherebbe.
Settore Reti e Sicurezza

CSS Valido!