Inoltro della posta evitando l'inoltro dello spam

I nostri utenti, per particolari esigenze, possono effettuare l'inoltro della posta ricevuta sulla casella istituzionale verso una loro casella personale, utilizzando l'apposita funzione di Zimbra. inoltro

Un effetto di questa impostazione è che anche tutta la posta ricevuta che viene classificata come spam viene inoltrata. Questo avviene perché l'inoltro viene effettuato prima dello spostamento nella casella 'Posta indesiderata' conseguente alla classificazione come spam. Per evitare questo comportamento la soluzione è la seguente.

  1. Eliminare l'inoltro impostatoel inoltro
  2. Creare un filtro con funzioni di inoltro

Nella sezione Preferenze->Filtri scegliere 'Nuovo filtro'

nuovo

Impostare il filtro come in figura

filtro

La conseguenza del filtro è che tutta la nuova posta ricevuta viene inoltrata verso l'indirizzo personale. La seconda azione ('Tieni in In arrivo') è importante se si vuole che venga mantenuta una copia dell'e-mail sul server.

Questo filtro agirà solo sulla posta in arrivo e quindi non avrà effetto sulle e-mail confluite nella cartella 'Posta indesiderata'.

Settore Reti e Sicurezza

CSS Valido!